In primo piano

Marzo 28, 2024Sanremo dietro le quinte. Retroscena e curiosità dal festival con la giornalista della pagina Spettacoli di Avvenire Angela Calvini. [...] Continua a leggere…
Marzo 27, 2024Lo spazio periodico dedicato alle scuole saronnesi. Nata cinque anni fa da un programma sugli Open Day delle scuole del saronnese, l’idea di “Una scuola così si può fare” si è sviluppata come uno spazio per i ragazzi e i docenti per parlare dei progetti di classe e per diventare co-conduttori. Con le superiori – dice Antonella Colmegna, la conduttrice – è stato pensato uno spazio mensile per ciascuna scuola. Il Liceo Legnani presenta il proprio giornalino e il presidio della Legalità; l’ITC Zappa interviene col gruppo di interesse Scala, il salotto letterario e con gli alunni del turistico che presentano i viaggi e la loro organizzazione; Il Prealpi e l’Arcivescovile con il loro Istituto Alberghiero sono ospiti della nostra rubrica di cucina con Pinuccia e Sergio per offrire ricette, consigli, curiosità. Il Liceo Scientifico G.B. Grassi presenta i progetti dello spazio teatrale e della band. Infine le scuole medie e primarie: dalla Militi alla Aldo Moro: in questo caso Una scuola così si può fare diviene un laboratorio radiofonico perchè i ragazzi imparino ad ascoltare, a presentarsi, a parlare davanti a un microfono, a comunicare e raccontare ciò che si fa a scuola. Uno spazio ad hoc è quello di Pieni di vita, lo show radiofonico con don Marco Guffanti dell’oratorio S. Pio di Uboldo e i suoi ragazzi come co conduttori, per intervistare i protagonisti della vita dell’oratorio della loro città e non solo.  [...] Continua a leggere…
Marzo 25, 2024“La riforma dello sport” – 10 Aprile 2024 Diretta speciale sulla “riforma dello sport“. Conducono Agostino Masini, Roberto Banfi, Paolo Zerbi, Paolo Renoldi. Ospiti: Mario Tavecchio: vicepres. FIGC-LND Lombardia Ivo Licciardi: consigliere FIGC-LND Lombardia Roberto Munk: Volley Saronno Marco Balestrini: OSA Saronno Enrico Quaggia: Robur Saronno Dario Saitta: Robur Basket Saronno [...] Continua a leggere…
Marzo 25, 2024Sito nuovo! E’ on line dal 25 marzo il nuovo sito di Radiorizzonti InBlu.  Più accessibile.Più lineare.Più ricco.Potrai trovare il nostro palinsesto giorno dopo giornoTutti i nostri programmi/format che vanno in onda 7 giorni su 7I nostri podcast con ospiti, intrattenimento, musicaIl tasto “cerca” per facilitare la ricerca del podcast o del programma andato in onda, inserendo il titolo o il nome dell’ospite o l’argomentoIn una pagina sola tutti gli ospiti che intervengono nella settimana nei nostri programmiCoi tasti guardaci e ascoltaci puoi vedere i programmi in diretta streaming o ascoltarci regolarmente dal sitoCliccando sulla icona di Youtube puoi seguire anche attraverso questo social le nostre dirette videoInfine IN PRIMO PIANO potrai seguire tutti gli aggiornamenti quotidiani dei nostri programmi e ospitiSui nostri canali Facebook, Instagram e X gli aggiornamenti Il sito è stato realizzato con la collaborazione della FONDAZIONE DAIMON- Scuole PadreMonti di Saronno e degli alunni dell’ Istituto tecnico “Luigi Monti”/“Centro di Formazione Professionale “Padre Monti”   [...] Continua a leggere…
Marzo 19, 2024Ona Volta L’era Inscì Alle Ore 21:00 di ogni Lunedì va in onda Ona Volta l’era Inscì, a cura di Gigi Volpi, con ospiti Guido Andreoni e Gianfranco Balestrini. [...] Continua a leggere…
Febbraio 27, 2024Lifestyle Alle Ore 21:00 di Giovedì 28 Marzo 2024 andrà in onda Lifestyle, a cura di Damiano Caron. Tema della puntata “Green Economy” con ospite Davide Militello. [...] Continua a leggere…

Podcast in evidenza

I nostri sostenitori

All rights reserved. Copyright© 2024 Associazione Orizzonti Nuovi

21047 Saronno – Piazza Libertà 2
staff@radiorizzonti.org   |   Telefono 02 9602728

P.IVA 03282390123

Amministrazione trasparente

Dì la tua in diretta inviando un messaggio WhatsApp al 333 8016200

Radiorizzonti Inblu ricorda che la nostra emittente declina ogni responsabilità conseguente affermazioni e citazioni lesive degli interessi altrui che dovessero emergere nel corso dei programmi da parte degli ospiti su cui ricade la responsabilità individuale delle proprie affermazioni. Inoltre si ribadisce che nel caso di citazioni estrapolate dai programmi della nostra emittente è fatto obbligo di indicare data programma ed emittente per via del copyright posto sui programmi.